Home |  Trasparenza.  |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |  Articoli  |
Feed RSS 
  domenica 28 aprile 2024 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Apertura campagna elettorale del Partito Democratico di Cesena

26 marzo 2024


"Dopo aver presentato sabato scorso alla città la lista dei 32 candidati PD per il Consiglio Comunale - una lista forte, competente e popolare - siamo ora pronti per aprire ufficialmente la nostra campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024"

L'evento si terrà giovedì 28 marzo alle ore 21 presso la Casa del Popolo di Sant'Egidio (Via Madonna dello Schioppo, 1473). Saranno presenti il Segretario regionale PD Emilia-Romagna Luigi Tosiani e il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

Sarà questa l’occasione per presentare alla città le linee programmatiche a cui abbiamo lavorato in questi mesi come Partito Democratico . Diverse sono le priorità contenute nel documento, dalla questione abitativa al tema welfare, dalle politiche ambientali a quelle culturali. Noi vogliamo infatti parlare a tutte quelle persone che si alzano ogni mattina per andare al lavoro e hanno mille preoccupazioni, a partire da quella economica; ai genitori impegnati per il futuro dei loro figli; alle nuove generazioni che vogliono costruirsi qui, nella nostra città, la loro vita; alle imprese che creano lavoro di qualità; a tutti coloro che vogliono una città europea, attenta all’ambiente e al futuro delle nuove generazioni”.

Per questo vogliamo continuare a investire sulla città universitaria, sul nostro Campus e sui servizi connessi. Vogliamo continuare a lavorare sul binomio rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale. Vogliamo creare un'offerta culturale ricca e vivace in tutta la città, sviluppando ulteriormente anche la nostra meravigliosa Biblioteca Malatestiana. Vogliamo lavorare per una città che sia capace di prendersi cura di tutti i cittadini e che riesca a garantire sempre più agli anziani un’alta qualità di vita e un’assistenza vicina. Cesena è una grande città e noi siamo convinti che debba continuare a essere ambiziosa e a guardare al futuro con ottimismo, senza dimenticare che una città è davvero grande quando, anzitutto, è unita e solidale, quando si impegna quotidianamente per risolvere i problemi dei cittadini, anche quelli più piccoli. In questi anni, grazie soprattutto alle risorse PNRR, abbiamo messo in campo diverse progettualità che porteranno la nostra città nel futuro ma, con questo, non vogliamo in alcun modo dimenticarci delle ‘piccole cose’, perché vogliamo una città attenta e che non lasci indietro nessuno”.

Come Partito Democratico di Cesena non intendiamo fermarci solo alle cose buone fatte in questi anni, che stiamo raccontando e racconteremo in città anche nelle prossime settimane, perché vediamo davanti a noi anche le tante sfide presenti e future a cui siamo chiamati. Giovedì sera si parlerà di questo e tanto altro. Di una città per tutti e non per pochi, di una città educante, che si rigenera e punta sulla prossimità, che si muove in maniera sostenibile e che punta forte sulla cultura. E ancora: una città più in salute e più sicura nel segno della legalità, che lavora e cresce. Insomma, una città che non lascia indietro nessuno”.


TAGS:
dichiarazioni |  parlamentari e consiglieri | 

Bookmark and Share





Link utili
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Ricerca nel sito
»

dichiarazioni cesenate cesena primarie feste democratiche iniziative ed eventi parlamentari e consiglieri pd
Link utili
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto