Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  domenica 18 novembre 2018 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Nota di Fabrizio Landi sulle dichiarazioni di Antonelli Celletti in merito all'interpellanza sugli auto convocati

29 maggio 2011

Pubblicato in: Comunicati

In risposta alle dichiarazioni di Antonella Celletti sulla nostra interpellanza, vorremo fare alcune precisazioni.



Il Pd aveva già incontrato e ascoltato il gruppo degli autoconvocati nell'iniziativa "Il Centro oltre i parcheggi", svoltasi il 15 marzo. Questo a testimonianza del fatto che rispettiamo il punto di vista di tutti i cittadini e di tutti gli operatori, anche di chi non la pensa come noi.


Riguardo la possibile attribuzione della provenienza delle comunicazioni dei commercianti alla capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale, non sono pervenute smentite sostanziali riguardo alla collaborazione. Anzi, possiamo affermare che una smentita non ci sia stata affatto.
Da una parte l'interessata ha dichiarato di aver offerto una consulenza tecnico-giuridica sulla base di rapporti personali, per evitare querele ai negozianti (non sapevamo che la Celletti fosse una esperta in materia di reati d'opinione).
Dall'altra si è sostenuto che debba considerarsi normale la contiguità tra comitati e partiti di minoranza. Ci chiediamo tuttavia cosa sarebbe accaduto se con le mani nella marmellata, a scrivere comunicati per associazioni e comitati, fosse stato trovato un consigliere del Pd.


Siamo soddisfatti della risposta dell'assessore Marchi, che ci ha assicurato che l'amministrazione continuerà ad ascoltare tutti nella definizione delle politiche per il centro storico, autoconvocati inclusi, ma che allo stesso tempo ha ammonito e sottolineato il tentativo di strumentalizzazione politica portato avanti dalla Lega Nord.
Il superamento delle contrapposizioni sterili tra associazioni di categoria e amministrazione comunale ci fa ben sperare. Anche le forze di minoranza si dimostrino responsabili.


Un'ultima considerazione riguarda l'intensità della nostra interpellanza. Sarebbe sufficiente leggerla per constatare come abbiamo volutamente utilizzato toni asettici. Il rispetto per chi non la pensa come noi non è mai stato messo in discussione.
La consigliera Celletti ha invece riproposto il tormentone berlusconiano dei "comunisti". Che sia anche lei convinta che chi vota centrosinistra "è senza cervello"?



Fabrizio Landi
Capogruppo Pd Consiglio Comunale


TAGS:
dichiarazioni | 

Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Link utili
Link utili
Ricerca nel sito
»

cesenate pd parlamentari e consiglieri primarie cesena feste democratiche dichiarazioni iniziative ed eventi
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto