Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  mercoledi 21 novembre 2018 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Trasferimento della sede del Servizio Igiene Ambientale di Hera, le interpellanze e le risposte dell'amministrazione presentate alla seconda commissione consiliare

19 luglio 2012

Pubblicato in: Comunicati

La nostra attenzione nei confronti del tanto atteso spostamento della sede dei servizi Hera dalla frazione di Ponte Abbadesse non è mai venuta meno. Ciò è avvenuto grazie soprattutto alle continue sollecitazioni del Quartiere Cesuola. In seguito alla sospensione dei lavori per la realizzazione della nuova sede di Pievesestina, dovuta alla risoluzione del contratto tra Hera e la ditta esecutrice, il Sindaco Lucchi ha dichiarato l'intento dell'amministrazione di ricercare al più presto una soluzione provvisoria.
Il consigliere del PDL Cappelli chiede con una interpellanza "come l'amministrazione intenda tutelare la popolazione del quartiere Cesuola in ordine al rispetto degli impegni assunti dalla società partecipata Hera spa". Evidentemente, è passata inosservata, all'attenzione dei consiglieri del PDL, la seduta della seconda commissione consiliare tenutasi lunedì 16 luglio. In quell'occasione l'assessore Moretti ha illustrato la delibera per nuova convenzione dell'autoporto, specificando che all'interno di essa è indicata la soluzione transitoria al trasferimento dei mezzi di Hera dall'attuale sede.
La delibera, che è già da alcuni giorni a disposizione di tutti i consiglieri comunali, prende atto della richiesta inoltrata da Hera alla società che gestisce l'autoporto, e della disponibilità di quest'ultima alla concessione in locazione degli spazi necessari per ospitare il Servizio Igiene Ambientale, per 12 mesi rinnovabili fino a 24.
L'assessore Moretti ha fornito, come risulta dal verbale della commissione, ulteriori e precisi dettagli sull'iter amministrativo che consentirà il sostanziale rispetto degli impegni assunti da tutte le parti per la soluzione del problema.
In sintesi le risposte dell'assessore chiariscono che la sede del servizio ambientale si trasferirà a breve da Ponte Abbadesse all'autoporto di Pievesestina.
Il gruppo del Partito Democratico non può che esprimere soddisfazione per la tempestività e la prontezza con le quali l'amministrazione ha agito e agirà per consentire ciò, di fronte all'ennesimo ostacolo incontrato.
Con un pizzico di attenzione in più ai lavori delle commissioni, i consiglieri del PDL avrebbero evitato l'inutile fatica di presentarsi un'ora prima in Consiglio comunale per presentare un'interpellanza alla quale, sostanzialmente, è già stata data risposta.
Ci aspettiamo che tutte le forze politiche che, in questi anni, si sono interessate alla situazione della frazione di Ponte Abbadesse, non abbiano esitazioni nel votare favorevolmente alla delibera che è orientata a risolvere la questione il prima possibile.


TAGS:
dichiarazioni | 

Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Link utili
Link utili
Ricerca nel sito
»

parlamentari e consiglieri iniziative ed eventi cesena dichiarazioni cesenate primarie pd feste democratiche
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto