Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  domenica 18 novembre 2018 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Festa Democratica del Rubicone

30 agosto 2013 - 2 settembre 2013

Pubblicato in: Iniziative pubbliche

Da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre torna la Festa Democratica del Rubicone a Savignano, con grandi novità.
A partire dall'organizzazione, che ha visto la collaborazione dei militanti PD di Savignano, San Mauro e Gatteo.
Questo spirito, che rappresenta un obiettivo politico del Partito Democratico del territorio da tanti anni, ha preso forma nell' impresa annuale di ripensare e al contempo continuare la tradizione della festa.
Tradizione che si ritrova nel ristorante e nella generosità dei volontari, vero cuore delle feste democratiche.
Tra le novità il cambio di sede, da quest'anno l'Arena Gregorini in centro a Savignano, per avvicinare la festa e simbolicamente il partito alla città; gli incontri d'approfondimento politico, che saranno presenti per tutta la durata della festa.
Ma soprattutto, una serie di attività pomeridiane atte a coinvolgere attivamente i partecipanti rispetto all'approfondimento tematico scelto per la festa di quest'anno, il riuso.
Questi workshop sono destinati a persone di tutte le età e saranno condotti da Nikki della Mutoid Waste Company, che si occuperà di eseguire un'installazione con materiale di recupero da donare poi al comune di Savignano, e dai ragazzi del Teatro Distracci, con il loro laboratorio di costruzione per bambini.
Non mancherà lo spettacolo: venerdì sera suonerà Giacomo Toni con la sua 900 Band, sabato l' Orchesta David Pacini e domenica Dimaco, tributo a De Andrè.
Il programma politico: venerdì alle 19.30 ospite l'on.
Enzo Lattuca, sabato alle 19 presentazione del progetto "Spreco zero: strategie per il riuso" con il sindaco di Savignano, gli assessori all'ambiente Tosi di Savignano e Montalti di Cesena e il sindaco e l'assessore all'ambiente del comune di Vignola.
Domenica alle 18.30 l'incontro "Vogliamo un PD più smart.
Il Manifesto dei FuturDem" in collaborazione con i ragazzi de Il podere delle idee e il consigliere regionale Damiano Zoffoli.
Alle 20 "Playlist Italia e Sinfonie Europee: quali risposte ai nuovi conflitti?" con gli onorevoli Sandro Gozi e Roberto Cociancich.
Lunedì alle 19 "Quale futuro per il nostro territorio?", con il presidente della provincia Massimo Bulbi e il segretario territoriale PD cesenate Daniele Zoffoli.

Località: Savignano

Arena Gregorini



TAGS:
feste democratiche | 

Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Link utili
Link utili
Ricerca nel sito
»

cesena primarie feste democratiche iniziative ed eventi parlamentari e consiglieri cesenate dichiarazioni pd
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto