Home |  Trasparenza.  |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  martedi 20 aprile 2021 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Il Paese ha bisogno di risposte. Servono responsabilitą, visione e qualitą

29 gennaio 2021


Allegati Recovery Plan e Crisi di Governo
Scarica il volantino e diffondilo con amici e conoscenti!

La crisi di Governo, avviatasi con l’annuncio delle dimissioni delle ministre di Italia Viva, è un errore politico, sbagliato e grave e che ha prodotto sconcerto nell’opinione pubblica e incredulità nei governi delle altre democrazie europee. Ha allontanato la politica dal sentire comune di milioni di italiani che da mesi lottano per resistere e per non rinunciare alle loro prospettive di vita.

C’è tanta voglia di reagire, una potente energia italiana: nelle imprese, nei lavoratori, tra i giovani, nelle famiglie che combattono ogni giorno per non rinunciare al futuro. 

Le sfide immense che abbiamo davanti richiedono un salto di qualità, stabilità e visione.Combattere la pandemia, continuare la campagna vaccinale, coinvolgere il paese e attuare il Recovery Plan, 223 miliardi di euro per la crescita e il lavoro, per mettere in sicurezza e rilanciare il sistema formativo e della sanità, per attuare una riforma e riorganizzazione di moderne politiche attive per il lavoro, per portare avanti una riforma del fiscale nel segno della semplificazione e dell’equità.

Una sfida possibile e credibile per chiamare a raccolta tutte le energie disponibili. Auspichiamo un governo con una maggioranza ampia. Questo per raccogliere e dare piena cittadinanza alle istanze e disponibilità che tante forze di ispirazione moderata e liberale hanno manifestato ma anche per mettere al riparo il futuro Governo da rischi di instabilità e fragilità. Per questo motivo, mentre il Partito Democratico nazionale è impegnato nel tentativo di dare vita a un governo nuovo, autorevole e riformista dove pesi il ruolo del PD, noi a Cesena vogliamo essere presenti e protagonisti di questa Rinascita del nostro Paese.

Il PD è il pilastro della politica responsabile e del primato del bene comune. Questo non significa accomodamento o passività. Piuttosto promozione e affermazione di contenuti di innovazione che spingano verso un Italia nuova. Un modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità sociale e ambientale. Questo oggi significa responsabilità. Questo è ciò che si attendono il mondo del lavoro, le imprese e le famiglie. Le donne, i giovani, ogni settore produttivo, la rete dei servizi, le imprese sociali, del commercio e centinaia di migliaia di partite iva.

È il momento dell’ambizione, della elaborazione di un grande progetto sostenuto da una forte proposta politica. È il momento più delicato, e il Partito Democratico dimostrerà ancora una volta al popolo italiano di esserne all’altezza.


TAGS:
dichiarazioni |  parlamentari e consiglieriazione | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Link utili
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Ricerca nel sito
»

cesenate parlamentari e consiglieri cesena primarie feste democratiche dichiarazioni pd iniziative ed eventi
Link utili
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto