Home |  Trasparenza.  |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |  Articoli  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Il vaccino e il green pass sono due elementi fondamentali per un vero ritorno alla normalità

26 luglio 2021


Il green pass rischia di diventare l’ennesima disputa italiana dal sapore meramente ideologico, utilizzato in modo strumentale specialmente da quelle forze politiche che, anche di fronte a una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo, continuano a speculare per ottenere una manciata di voti in più, strizzando anche l’occhio alle piazze dei No Vax. 
Noi siamo certi che il cuore del problema in questo momento riguardi la salute pubblica e la ripartenza economica del nostro Paese. Non ci sono alternative e chi parla di dittatura sanitaria (in molti casi avanzando vergognosi confronti tra l’attuale situazione e il fascismo o tra il green pass e le leggi razziali) in nome della difesa dei diritti individuali e delle libertà costituzionali è, politicamente, convinta simpatizzante di figure come Putin e Orbán che, com’è noto, di quei diritti e di quelle libertà non sono di certo promotori e custodi. 
Sappiamo tutti che l’Italia non si può permettere una nuova chiusura delle imprese, delle scuole, dei luoghi della cultura e della socialità nel prossimo autunno e quindi una nuova ondata di recessione pandemica. Per questo, chi ora contesta il green pass è il primo a essere contro la libertà, contro un ritorno alla normalità, contro le riaperture e la ripartenza. E per colpa di pochi irresponsabili non possono rimetterci in molti, è inaccettabile.
La curva dei contagi in questi giorni sta tornando a risalire drasticamente, i dati di oggi in Emilia-Romagna parlano di più di 500 nuovi casi, ma è evidente da questi dati che grazie ai vaccini calano i ricoveri, le terapie intensive e di conseguenza i decessi, specialmente nella fascia più vulnerabile, quella degli anziani. I dati parlano da sé, se i vaccini non fossero efficaci nel ridurre il rischio di infezione, non si osserverebbero differenze nel numero di casi tra vaccinati e non vaccinati. Quindi è inutile girarci attorno, il vaccino è l’unico strumento per salvare vite e far ripartire l’economia, evitando nuovi focolai e quindi nuove chiusure. 
La politica in questo momento deve dare il buon esempio con un'assunzione di responsabilità sociale e politica. Per questo lancio un invito a tutti i Consiglieri comunali a vaccinarsi e a ricordare a tutti i cittadini che incontreranno che il vaccino e il green pass sono due elementi fondamentali per un vero e auspicato ritorno alla normalità.


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Link utili
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Ricerca nel sito
»

dichiarazioni cesena primarie iniziative ed eventi cesenate parlamentari e consiglieri pd feste democratiche
Link utili
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto