Home |  Trasparenza.  |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |  Articoli  |
Feed RSS 
  mercoledi 17 aprile 2024 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Il programma politico della Festa dell'Unità 2022

6 luglio 2022


Allegati INIZIATIVE POLITICHE
INIZIATIVE CASA DEI PENSIERI

GIOVEDÌ 14 LUGLIO ORE 21.
La giornalista del Corriere di Romagna Giorgia Canali coordinerà un incontro sul tema "conflitto russo-ucraino" a cui parteciperanno il Capodelegazione PD al Parlamento Europeo Brando Benifei, il Deputato PD Alberto Pagani, il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il Segretario PD Emilia-Romagna Luigi Tosiani.

VENERDÌ 15 LUGLIO.
Doppio appuntamento: alle ore 18:30 presentazione del libro “Ritratti di donne” assieme all’autore Franco Spazzoli, che sarà intervistato da Francesca Siroli, giornalista del Corriere cesenate; alle ore 21, la Deputata PD Paola De Micheli e il Consigliere regionale PD Massimo Bulbi parleranno di “PNRR come traino per lo sviluppo economico”.

SABATO 16 LUGLIO ORE 21.
Si parlerà di "lavoro e salario minimo" con il Vicesegretario PD nazionale Peppe Provenzano, la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, l’Assessore regionale Vincenzo Colla e l’Europarlamentare PD Elisabetta Gualmini.

LUNEDÌ 18 LUGLIO.
Doppio appuntamento: si parte alle ore 18:30 con una tavola rotonda sul tema “le politiche per la non autosufficienza” a cui parteciperanno i Segretari di Spi Cgil, FNP Cisl e UILP; si prosegue, alle ore 20:30, con un incontro pubblico sul tema "il futuro della sanità" con Rosy Bindi, Già Ministra della Salute della Repubblica Italiana, Giovanni Bissoni, Già consulente del Ministero della Salute e il Segretario Aziendale ANAAO ASL Romagna, Gilberto Vergoni.

MARTEDÌ 19 LUGLIO ORE 21.
Si parlerà di “immigrazione e inclusione” con il Deputato PD e Assessore al Welfare del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo, l’Assessora ai Servizi per le Persone e le Famiglie Comune di Cesena Chicca Labruzzo, Luigi Caroli dell’associazione Libera e Giorgio Pollastri dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO.
Doppio appuntamento: alle ore 19 ci sarà la presentazione del libro “Me ai croid ancoura. Dal Partito Comunista Italiano ai Democratici di Sinistra” con Anton Roca, autore della ricerca storica, Ines Briganti, Presidente Istituto Storico della Resistenza Forlì-Cesena e Serena Zavalloni, Assessore alla Cultura del Comune di Gambettola. Successivamente, dalle ore 21, il Sindaco Enzo Lattuca e la Giunta comunale dialogheranno con la stampa locale in merito al rendiconto di metà mandato “Cesena sulla buona strada”.


GIOVEDÌ 21 LUGLIO.
Doppio appuntamento: alle ore 18:30 Franco Spazzoli e Antonio Dal Muto presenteranno il loro nuovo libro "L'ingegno e la forza. Leonardo Da Vinci e Cesare Borgia"; successivamente, alle ore 21, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Le equilibriste in Romagna: le donne tra disparità salariale e gender gap” a cui parteciperanno Anna Ascani, Sottosegretaria di Stato al Ministero dello sviluppo economico, Roberta Mori, Consigliera regionale PD e Presidente Conferenza delle Donne Democratiche dell'Emilia-Romagna, Lia Montalti, Consigliera regionale PD, i sindacati, le Sindache PD del territorio e le attiviste della Conferenza delle Donne Democratiche di Cesena.

VENERDÌ 22 LUGLIO.
Doppio appuntamento: alle ore 18:30, l'attore e regista Michele Di Giacomo presenterà il suo nuovo progetto "docustorie sul lavoro a Cesena nel '900", brevi documentari che ricostruiscono la storia legata alle Fornaci, al settore ortofrutticolo, alla fabbrica Arrigoni; successivamente, alle ore 21, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Enrico Berlinguer: il comunista democratico. A 100 anni dalla sua nascita” con l’Onorevole Pierluigi Bersani che sarà intervistato da Francesco Magnani, giornalista La7. L’evento è organizzato dalla Fondazione Radici della Sinistra.

SABATO 23 LUGLIO.
Doppio appuntamento: alle ore 18:30 Daniele Gualdi presenterà il suo nuovo libro "Che belli erano i film! I miei anni al San Biagio", intervistato da Michelangelo Bucci del Corriere Cesenate; successivamente, alle ore 21, incontro pubblico con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che sarà intervistato da Gerardo Greco, giornalista La Repubblica.

DOMENICA 24 LUGLIO ORE 18:30.

Alle ore 18:30 verrà presentato un interessante libro dal titolo “Biciclette partigiane”, che racconta l'indissolubile rapporto tra ciclismo e Resistenza. Saranno presenti l’autore Sergio Giuntini (Vicepresidente della Società Italiana di Storia dello Sport) e il Vicepresidente ANPI Forlì-Cesena Vico Zanetti, che saranno intervistati dal giornalista del Corriere cesenate Paolo Turroni.

 



TAGS:
dichiarazioni |  parlamentari e consiglieri | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Link utili
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Ricerca nel sito
»

cesena parlamentari e consiglieri feste democratiche primarie dichiarazioni cesenate iniziative ed eventi pd
Link utili
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto